Hotel a Tourlos

Un tempo la spiaggia di Tourlos era una delle più amate e frequentate dell’isola di Mikonos a causa della tranquillità della piccola ansa di sabbia e la sua vicinanza al cuore pulsante dell’isola, l’antico centro cittadino di Mikonos Town.

Lungomare a Mikonos
Lungomare a Mikonos

Oggi, grazie anche al fatto che proprio in quest’area, che dista al massimo una trentina di minuti a piedi dal capoluogo, è diventata un frequentato approdo di imbarcazioni, soprattutto quelle di tonnellaggio più elevato come le navi passeggeri e le navi da crociera, la spiaggia risente un po’ del traffico marittimo, in termini di pulizia delle spiagge.

Tuttavia resta una delle spiagge meno frequentate, e quindi più tranquille dell’isola, per chi vuole evitare i bagni di folla delle altre destinazioni balneari di Mikonos. Tourlos è anche molto conosciuta per le tante sistemazioni alberghiere che vi si possono trovare, e che rappresentano una vera fortuna per coloro che vogliono evitare il frastuono di discoteche e disco-bar che tengono svegli gli ospiti degli alberghi e residence più prossimi al centro cittadino ed alla nightlife di Mikonos.

Qui infatti, nelle ore serali regna il silenzio e la pace, e c’è modo quindi per gli ospiti di assaporare con la dovuta atmosfera gli splendidi panorami che offre il mare Egeo intorno all’isola di Mikonos, le isole circostanti, tra le quali svetta la piccola e sacra isola di Delos.

Da Tourlos, con poca strada, sia a piedi che con i mezzi pubblici, che passano con frequenza anche tardi alla sera, si può raggiungere comodamente una delle spiagge più belle dell’isola, Agios Stefanos.