Tagoo, Mykonos

L’isola di Mikonos è tra le più famose e conosciute tra le isole greche per l’incanto del suo mare e per il pittoresco ed unico panorama della sua città di case bianche e finestre azzurre sullo sfondo del blu del mare Egeo. Oltre a Mikonos Town, le infrastrutture turistiche si sono sviluppate anche nei dintorni del capoluogo, soprattutto alberghi di alta categoria e residence esclusivi.

Tagoo, località che non dista più di un chilometro da Mikonos Town, presenta al turista tutto lo sfarzo di un’accoglienza davvero raffinata ed elegante, hotel, studios e residence molto eleganti, con piscine slanciate sul panorama del mare, ed appartamenti spaziosi da cui si contemplano le isole circostanti, le vicine isole di Syros e di Tinos, e, poco lontano la sacra isola di Delos, e da cui la sera è fantastico assaporare la bellezza degli infuocati tramonti sul mare davanti ad un fresco cocktail.

Vista dagli hotel a Tagoo
Vista dagli hotel a Tagoo

Tagoo è sicuramente una località ideale per le famiglie, e per chi vuol trovare una sistemazione confortevole, a pochi passi dal cuore della città, dalle spiagge e dalla nightlife sfrenata del capoluogo, senza che ciò pregiudichi la calma, il relax e la tranquillità, soprattutto nelle ore notturne.

Oltre che essere facilmente raggiungibile anche a piedi, Tagoo è servita in maniera efficiente da un servizio di bus che tocca altre importanti mete turistiche dell’isola come Agios Stephanos e Tourlos.

Facile raccordo anche con il nuovo porto marittimo, sempre a Tourlos, diventato negli ultimi anni il più importante approdo dell’isola per navi passeggeri e yacht.